Stampaggio Eva Espansa


L'EVA è un copolimero di etilene e vinil acetato a cellule chiuse estremamente fini, impervio ai liquidi.
Il vinilacetato da all'EVA una maggiore resistenza e "gommosità" rispetto al polietilene; per questo l'EVA, disponibile in vari colori e densità, presenta ottima elasticità, flessibilità, resistenza meccanica e proprietà dielettriche.
Buon isolante, resistente alle basse temperature e ai raggi UVA.

Campi di applicazione dell'EVA espansa

L'EVA trova applicazione in un grande numero di settori, per via della sua versatilità e resistenza; gli impieghi dell'EVA sono diffusi nel settore sportivo, nautico, ortopedico, dell'oggettistica promozionale, ma si fa uso di EVA espanso anche nell'automotive, nel settore degli imballaggi, dei tappetini da gioco e dei giocattoli.


Vantaggi dell'EVA espansa

Tra i vantaggi dell'EVA espanso c'è sicuramente l'inattaccabilità da parte di funghi e batteri, è anallergico ed atossico, inoltre è utilizzatissimo nel packaging di prodotti di pregio, nella realizzazione di accessori vari e tappeti, attrezzature per palestre e/o piscine, o ancora come materia prima dei sandali o nelle suole delle scarpe di tipo sportivo.

Desideri ricevere maggiori informazioni relative allo Stampaggio di EVA espansa reticolata? Contattaci subito

@
Privacy: Nel rispetto di quanto stabilito dalla legge 196/03, do il consenso al trattamento e alla tutela dei dati personali che mi riguardano. Il trattamento dei dati, di cui mi viene garantita la massima riservatezza, viene effettuato al fine di aggiornarmi su iniziative e informazioni riguardanti la vostra azienda. I miei dati non saranno comunicati o diffusi a terzi e per essi io potrò richiedere, in qualsiasi momento, la modifica, la cancellazione o oppormi al loro utilizzo, scrivendo alla vostra e-mail.